Adriano community days: Il festival del quartiere Adriano

comunità e territorio

Gli Adriano Community Days sono una festa aperta a tutta la città che avrà luogo il 23 e 24 novembre nel quartiere Adriano. Il festival rappresenta un ulteriore passo di un percorso di rigenerazione urbana che vede i cittadini protagonisti nel rendere migliore il quartiere e la città tutta grazie a 63 attività proposte attraverso una call for ideas, 20 spazi messi a disposizione. La manifestazione è organizzata da Proges con il supporto ideativo e gestionale di Shifton, e coprogettata nell’ambito di Lacittàintorno di Fondazione Cariplo.

Per info e prenotazioni: www.adrianocommunitydays.it

Continua a leggere

Shifton
Shifton accompagna individui, comunità e organizzazioni in percorsi di coprogettazione che mettono al centro i bisogni delle persone. Generiamo innovazione sociale creando nuove relazioni di qualità. Ci unisce una convinzione: che l’impatto di un progetto vada misurato non solo in termini di revenue, ma anche di valore generato, e questo valore sono le relazioni.

Proges
Proges è una cooperativa sociale, leader a livello nazionale nell’ambito dei servizi alla persona, tanto nel settore educativo, quanto nel settore socio-sanitario. Nata a Parma 25 anni fa, ha sempre ricercato forme di collaborazione innovative tra il settore pubblico e privato come concessioni, project financing e società miste. Oggi il valore complessivo delle attività del gruppo Proges supera i 220 milioni di euro, occupa oltre 4.100 persone e offre servizi a più di 9000 famiglie in 10 regioni italiane, con un radicamento più intenso nei centro e nel nord, ma con attività anche al di fuori dei confini nazionali (Belgio, Cina e Russia).

www.proges.it

Quando
Sabato 23 e Domenica 24
10:00 - 23:00
Luogo
Adriano community center
Via Privata Trasimeno, 49