cittadini senza paura dell'economia

digitalizzazione democratica

Il portale Jacky Può è un sito interattivo sulla cittadinanza economica pensato per ragazze e ragazzi tra i 14 e i 99 anni. Il protagonista che dà il nome al percorso è Jacky Può, una caricatura dell’uomo economico razionale. È un ritratto stilizzato di come l’economia mainstream descrive l’umanità contemporanea. È lui ad assomigliare a noi o viceversa? Lo scopriremo insieme durante il workshop, tramite un gioco divertente ma che fa riflettere, fruibile anche da smartphone e tablet.

Faciliteranno Giacomo Petitti di Roreto (Responsabile Educazione e Formazione di Mani Tese) e Gabriella Patriziano (Formatrice Mani Tese).

Continua a leggere

Mani Tese
Mani Tese si batte da oltre cinquant’anni per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo. In Africa, Asia e America Latina realizza progetti di cooperazione internazionale per sviluppare insieme alle comunità locali un’economia autonoma e sostenibile. In Italia educa le cittadine e i cittadini di domani al rispetto degli esseri umani e del pianeta attraverso laboratori di educazione alla cittadinanza globale.

registrati
Quando
Sabato 23
9:30 - 11:00
Luogo
Cariplo Factory (Area ex Ansaldo)
Via Bergognone, 34 – angolo via Tortona