dal mare alla terra attraverso la rete

comunità e territorio

Che cosa succede oggi nel Mediterraneo, tra naufragi e traffico di esseri umani? Chi sono le vittime, chi sono i criminali? Che cosa c’è di vero in questo mare digitale di sospetto e disinformazione, bufale e discorsi d’odio? Navighiamo tra fatti e fake news in compagnia di Nello Scavo/inviato di Avvenire, Francesco Floris/autore di “Immigrazione oltre i luoghi comuni”, Cecilia Strada/volontaria di Mediterranea Saving Humans, Claudia Vago/Fondazione Finanza Etica, guidati da Claudio Jampaglia/RadioPopolare.

Interverranno Nello Scavo (inviato di Avvenire, autore delle inchieste sui legami tra autorità italiane e trafficanti di esseri umani), Francesco Floris (autore di “Immigrazione oltre i luoghi comuni), Cecilia Strada (volontaria di Mediterranea Saving Humans), Claudia Vago (Fondazione Finanza Etica). Modera Claudio Jampaglia (RadioPopolare).

Continua a leggere

MEDITERRANEA
Mediterranea Saving Humans nasce da una piattaforma della società civile, in risposta al dramma del Mediterraneo centrale e alla guerra contro i soccorritori: una nave italiana per denunciare le violazioni dei diritti umani e prestare aiuto a chi ne ha bisogno.

registrati
Quando
Sabato 23
11:30 -13:00
Luogo
Mudec
Via Tortona, 56