graffiti vandalici - perché e come rimuoverli. perché e come mantenere puliti i muri

comunità e territorio

Breve analisi del graffitismo vandalico (origini, evoluzione, effetti, indagini, sanzioni) con personale qualificato (Polizia Locale) – degrado che comporta danno estetico, economico, ambientale e percezione d’insicurezza – preparazione degli interventi (autorizzazioni, ral dei colori, patrocini, eccetera) ed esecuzione (organizzazione, materiali, aspetti assicurativi, documentazione attività svolta, eccetera) – perché e come coinvolgere abitanti e associazioni direttamente interessate sia nelle fasi di pulizia che nel mantenimento. Obiettivi a breve del CCM.
Per l’intera giornata saranno esposte in Padiglione Visconti le immagini degli interventi realizzati dal Coordinamento Comitati Milanesi sulla tematica.

Interverranno Fabiola Minoletti e Salvatore Crapanzano, con testimonianze di funzionari del Comune e di Cittadini.

Continua a leggere

Coordinamento Comitati Milanesi
Il Coordinamento Comitati Milanesi si è costituito quasi venti anni fa per collegare e dare più forza all’attività di denuncia e proposta di molti comitati sorti spontaneamente in città. Attualmente raggruppa circa cinquanta comitati. Tra i temi centrali delle iniziative del CCM ci sono i beni primari di una comunità: l’attenzione al territorio e all’ambiente, la sicurezza, il rispetto reciproco e la promozione di valori civici.

registrati
Quando
Venerdì 22
14:00 - 15:30
Luogo
Padiglione Visconti Teatro alla Scala
Via Tortona, 58