inclusione sociale degli autori di reato e ruolo della comunità locale. Il Laboratorio NEXUS

città e politica

La tavola rotonda è finalizzata a far conoscere alla cittadinanza l’attività delle istituzioni e della società civile delle istituzioni e delle articolazioni della società civile che si occupano di autori di reato minori e adulti quanto in tal senso a Milano (e in altre città della regione) attraverso il Laboratorio NEXUS, si sta promuovendo un organismo composto da soggetti variegati che punta promuovere la condivisione con le comunità locali della responsabilità di costruire una legalità fondata sulla cittadinanza inclusiva.

Interverranno Pietro Buffa (Provveditore Regionale Amministrazione Penitenziaria), S. Panarello (direttore UIEPE LOMBARDIA) , F. Perrini (direttore CGM Lombardia),
P. Ciardiello (UIEPE LOMBARDIA – Responsabile laboratorio NEXUS), Eugenio Petz (assessorato alla partecipazione – Comune di Milano), M. E. Magrin (Università Milano Bicocca), A. Bienati (Università Statale di Milano), F. Maisto (Garante diritti detenuti Comune Milano).

Continua a leggere

Ministero della Giustizia
Gli enti promotori, con l’Ass.to alla Partecipazione del Comune di Milano, sono le articolazioni del Ministero della Giustizia che in Lombardia sono responsabili dell’indirizzo e del coordinamento delle strutture e dei servizi cui è affidata l’esecuzione delle pene e delle sanzioni e misure di comunità e la promozione, d’intesa, con altri attori pubblici e privati dell’inclusione sociale degli autori di reato (adulti e minori). Modererà il Garante dei diritti delle persone limitate nella libertà del Comune di Milano.

registrati
Quando
Venerdì 22
9:30 - 11:00
Luogo
Mudec
Via Tortona, 56