La Cittadinanza attiva e il mondo dei giovani: come si dispiega l'etica pubblica del futuro

città e politica

La tavola rotonda vuole essere un momento di confronto tra tutti i partecipanti: la discussione porterà a toccare i temi della cittadinanza attiva e dell’etica pubblica. Come formare i futuri cittadini attivi? Da che cosa partire? Che cosa intendiamo per identità, consapevolezza, partecipazione e responsabilità sociale? Sono queste le domande a cui si cercherà di dare, se non una risposta definitiva, almeno una propria interpretazione.

Interverranno Giovanni Zais (presidente Milano Positiva Aps), Maria Amantea ( insegnante e criminologa), Marco Chiappa (giornalista e operatore culturale), Alessandro Isidoro Re (giornalista e Co-fondatore Social Innovators Community), Mauro Cesaretti (Presidente Associazione Con.cre.to). Modera Max Rigano (giornalista politico).

Continua a leggere

Milano Positiva
L’Associazione Milano Positiva APS nasce il 19  Gennaio 2018 con l’obiettivo principale di lavorare con il Municipio2, ascoltando  idee, proposte, problemi dei cittadini, confrontandosi con loro e cercando soluzioni che attivamente possano migliorare il territorio.

 

 

registrati
Quando
Domenica 24
16:00 - 17:30
Luogo
Cariplo Factory (Area ex Ansaldo)
Via Bergognone, 34 – angolo via Tortona