la politica e i media nell'era della post-verità

digitalizzazione democratica

Nel 2016, anno della Brexit e della campagna elettorale di Donald Trump, l’Oxford Dictionary ha eletto post-verità la parola dell’anno. Le destre si sono servite dei nuovi mezzi di comunicazione per fare appello alla pancia dei cittadini e le sinistre non sono state in grado di cavalcare l’onda. Recentemente, si è cominciato ad analizzare questi cambiamenti, e il ruolo dell’educazione civica digitale è divenuto fondamentale. A milano partecipa parliamo di fake news, social e politica insieme a Marco Lombardi.

Interverranno Marco Lombardi (Direttore dell’Alta Scuola di Giornalismo e professore di sociologia, comunicazione e crisis management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Andrea Bellandi Saladini (Direttore Generale Lo Sbuffo, Presidente Associazione Lo Sbuffo, Fondatore e Direttore Accademia Civica Digitale).

Continua a leggere

Lo Sbuffo
Lo Sbuffo, testata dell’Associazione Lo Sbuffo, è la voce culturale dei Millennials. Diffonde la cultura sconfiggendo tabù e stereotipi e propone articoli frutto di più correzioni, corredati di fonti e credits per combattere il continuo propagarsi di fake news.

registrati
Quando
Sabato 23
16:00 - 17:30
Luogo
Cariplo Factory (Area ex Ansaldo)
Via Bergognone, 34 – angolo via Tortona