la sfida della semplicità. Come ritornare competitivi nel mondo

economia e impresa

L’Italia è agli ultimi posti nella classifica OCSE della competitività. Alcune aree geografiche eccellono, ma l’intero sistema presenta ancora nodi irrisolti che ne bloccano la crescita. Le cause: eccessivo peso della burocrazia, regolamentazione frammentata e ipertrofica, rapporti complessi tra consumatori e imprese. Come uscirne? Chi c’è riuscito e come? Speaker del mondo dell’impresa, della politica, dei media ne discutono, con un moderatore che fornirà suggestioni agli speaker e al pubblico.

Introducono Piero Tatafiore (Segretario Generale EGO) e Giacomo Bandini (Direttore Generale Competere).

Interverranno Alessandro Cattaneo (Comm. Finanze Camera dei Deputati), Luigi Marattin (Comm. Bilancio Camera dei Deputati), Marialina Marcucci (imprenditrice), Gianmarco Senna (Pres. Comm. Attività Produttive Regione Lombardia), Eric Veron (AD Vailog, autore del libro “Ho scelto l’Italia”).

Continua a leggere

Competere & Ego
Competere è un think tank con sede a Roma, Milano e Bruxelles che offre analisi e confronto tra esperti per promuovere innovazione e libera impresa. L’Associazione EGO nasce con l’intenzione di facilitare e accelerare il rinnovo della classe dirigente.

registrati
Quando
Venerdì 22
11:30 - 13:00
Luogo
Mudec
Via Tortona, 56