people calling: esperienze di partecipazione, mobilitazione e condivisione a confronto

comunità e territorio

Nata come comitato promotore dell’omonima manifestazione del 2 marzo 2019, la rete People – Prima le persone è impegnata nella costruzione tra i vari attori impegnati nel sociale e nella difesa dei diritti umani di una conoscenza condivisa sulla partecipazione civica e politica delle persone. In quest’ottica, ha organizzato all’interno di milano partecipa un momento di condivisione e confronto con altre realtà territoriali provenienti da tutta Italia per ragionare insieme di spazi politici e di mobilitazione, guardando a tre assi principali: gli attori, gli strumenti, le priorità.

Interverranno Massimo Antonelli (Tam Tam Basket Castelvolturno), Federico Neri (Associazione TTT Agrigento), Mattia Grech (Associazione TTT Agrigento), Sara Roverso (Coordinamento Uguali Doveri, Lodi), Claudia Bergonzi (Rete People – Prima le persone, Milano), Fabio D’Alfonso (Pensare Urbano, Bologna), Eugenia Carfora (preside dell’Istituto Superiore F. Morano di Caivano, NA). Modera Zita Dazzi (giornalista di Repubblica).

 

Continua a leggere

People
People – Prima le persone nasce come comitato promotore dell’omonima manifestazione del 2 marzo 2019 a Milano e che ha visto la partecipazione di oltre 250.000 persone. È una rete informale di condivisione, solidarietà e lotta che ha come obiettivo la diffusione della cultura dell’inclusione, il contrasto a ogni forma di discriminazione e disuguaglianza e la costruzione tra i vari attori impegnati nel sociale e nella difesa dei diritti umani di una conoscenza condivisa sulla partecipazione civica e politica delle persone. È uno spazio che ha unito il mondo delle ONG, delle organizzazioni di ispirazione religiosa, delle associazioni locali, dei sindacati e delle istituzioni in una visione di futuro dove i diritti sono davvero di tutte e di tutti.

 

registrati
Quando
Domenica 24
11:30 - 13:00
Luogo
Cariplo Factory (Area ex Ansaldo)
Via Bergognone, 34 – angolo via Tortona