per una città felice 2020

digitalizzazione democratica

Il progetto “Per una Città Felice” nasce dal lavoro di Associazione Manuia – Policies for Happiness e Municipio 3 di Milano con l’obiettivo di sperimentare una nuova modalità di policy making basata sulla lettura delle priorità dei cittadini rispetto alle 12 dimensioni del BES, l’indice Istat che misura il benessere equo e sostenibile. L’evento racconterà i risultati del progetto e getterà le basi per le attività del 2020 grazie a due workshop di co-progettazione su attività e luoghi di felicità pubblica.

Interverranno Caterina Antola (Municipio 3), Luca Costamagna (Municipio 3), Antonella delle Fave (Unimi), Emanuele Lazzarini (Manuia), Alessandro Mercuri (Progetto Felicità Civica Torino), Lorenzo Lipparini (Comune Milano), Studio Pasta Madre, Angelica Villa (Manuia).

Per info e prenotazioni: www.manuia.it

Continua a leggere

Manuia – Policies for Happiness
Manuia – Policies for Happiness è un progetto sulla felicità pubblica. È una piattaforma che crea connessioni tra chi si occupa di felicità pubblica, e chi, nelle Istituzioni e nelle organizzazioni, vuole innovare attraverso questo tema.

Quando
Sabato 23
14:30 - 18:30
Luogo
Municipio 3
Via Sansovino 9