quando la partecipazione diventa innovazione

digitalizzazione democratica

I social media di Expo 2015 sono stati uno straordinario esercizio di partecipazione collettiva. Una partecipazione che è stata pensata e resa possibile grazie alla comunicazione social del grande evento.
A distanza di qualche anno, per la prima volta abbiamo di nuovo insieme i tre protagonisti di quel grande progetto di storytelling partecipato e collettivo. Arrivati al 2020 come declinare la partecipazione in termini d’innovazione? Suggestioni, riferimenti, casi studio, spunti e materiali su cui discutere.

Interverranno Giacomo Biraghi (Fondatore Secolo Urbano), Alessandro Mininno (Presidente di Gummy Industries), Stefano Mirti (Presidente di Fondazione Milano). Modera: Aurora Rapalino (CEO di IdLab).

 

Continua a leggere

Idlab
IdLab è una società che dal 2006 è attiva nel mondo del design, della comunicazione, del progetto. Una sofisticata bottega artigianale impegnata a presidiare i territori del cambiamento. Mondi digitali (ma anche analogici), contemporaneità, tradizione, nuovi e social media. Ci occupiamo di strategia, comunicazione e formazione. Spesso siamo chiamati a sviluppare pensiero teorico su quello che facciamo.

 

registrati
Quando
Domenica 24
11:30 - 13:30
Luogo
Cariplo Factory (Area ex Ansaldo)
Via Bergognone, 34 – angolo via Tortona