sviluppare collaborazione nei conflitti ambientali e urbani

comunità e territorio

L’evento si propone di raccontare l’esperienza delle proponenti, in materia di pratica collaborativa e mediazione nei conflitti ambientali; riflettere sulle prospettive di contaminazione e sperimentazione di strumenti per prevenire/gestire i conflitti ambientali/urbani, che valorizzino la collaborazione nel governo della città; stimolare e accompagnare il cambiamento culturale; supportare p.a. e comunità, proponendo percorsi formativi che favoriscano e consolidino comportamenti partecipativi.

Interverranno Cristina Mordiglia (avvocato collaborativo formatrice AIADC), Veronica Dini (avvocata esperta di conflitti ambientali), Francesca King (avvocato collaborativo presidente IACP) Arch. Sara Seravalle (urbanista esperta di visual facilitaiton). Modera Prof. Giulio Ernesti (urbanista esperto di progettazione partecipata).

Continua a leggere

Centro Studi Systasis e Associazione professionisti collaborativi
Il Centro Studi Systasis promuove/effettua studi, ricerche, formazione giuridica, tecnica e politica in materia di tutela dell’ambiente, prevenzione e gestione dei conflitti ambientali, con particolare attenzione a mediazione e strumenti di partecipazione del pubblico alle scelte di politica ambientale. L’AIADC è costituita da avvocati, psicologi, commercialisti, esperti di relazioni familiari, facilitatori della comunicazione e si propone di aiutare le persone a risolvere in modo diverso, attraverso la Pratica Collaborativa, i conflitti, in particolare in ambito familiare.

registrati
Quando
Venerdì 22
18:30 - 20:00
Luogo
Padiglione Visconti Teatro alla Scala
Via Tortona, 58