vocabolario millenials

digitalizzazione democratica

“Amore, che cosa stai facendo sul divano? È da un’ora che sei li con il telefonino in mano…” risposta: “Mamma, sto guardando un Gameplay su Fortnite di Ciccio Gamer”, la mamma: “…mi raccomando, non sudare!”. L’evoluzione tecnologica continua a una velocità esponenziale modificando i nostri comportamenti e influenzando le modalità attraverso le quali ci informiamo e interagiamo. Tutto questo ha creato un profondo divario generazionale che, in molti casi, sfocia in una importante incapacità d’interlocuzione tra genitori e figli. Inoltre, nella storia dell’umanità, non era mai successo di mettere a disposizione dei nostri figli uno strumento così potente e senza controllo. Strumento che i nostri figli conoscono infinitamente meglio di noi e che, nelle loro mani, diventa ancora più poderoso. Per questo motivo, oggi più che mai è necessario entrare nel loro mondo e comprenderlo. Comprendere la terminologia, la tecnologia che usano, la musica che ascoltano. Per essere in grado di non perdere nessuna opportunità di conversazione e arginare il più possibile la possibilità di ricevere la classica risposta alla nostra domanda precedente: “Niente”.

Interverranno Franco Ricchiuti (relatore) e alcuni studenti di scuola media superiore, esperti utilizzatori di social media e tecnologia.

Continua a leggere

House 264
Professionista dell’Innovazione: dapprima nella musica, EMI e Universal Music, e poi su Internet. nel 1996 fonda Agency.com/TBWA e quindi dirige FCB Italia fino al 2015. Nel 2017 torna startupper con House264, Video Communication Agency, powered by Cariplo Factory.

registrati
Quando
Sabato 23
16:00 - 17:30
Luogo
Cariplo Factory (Area ex Ansaldo)
Via Bergognone, 34 – angolo via Tortona